IL 26 MAGGIO LA PICCOLA GRANDE ITALIA DEL MATESE VA IN CITTA’
Le eccellenze dei Piccoli Comuni del matese molisano in mostra nella città capoluogo sabato 26 maggio a partire dalle 10. Un invito alla scoperta delle tradizioni, delle culture e dei sapori dei piccoli comuni.
Invitiamo ad allestire degli stand, artigiani, ristoratori, artisti, agricoltori, pasticcieri, fornai e chi più ne ha più ne metta; e ad esibirsi gruppi folkloristici e musicisti. Troveranno spazio i prodotti tipici, l’artigianato e le produzioni di qualità. Ma anche le buone pratiche di innovazione tecnologiche, riciclo dei rifiuti ed energia rinnovabile.
L’invito è rivolto agli abitanti dei comuni di:
Provincia di Campobasso: Sepino, Guardiaregia, Campochiaro, San Polo Matese, Boiano, S. Massimo e San Giuliano del Sannio.
Provincia di Isernia: Roccamandolfi, Cantalupo nel Sannio, Castelpizzuto, Sant’ Agapito, Longano, Monteroduni, Montaquila, Isernia, Pesche, Pettoranello, Castelpetroso, Santa Maria del Molise, Macchiagodena e Macchia d’ Isernia.
Sarà ospite della manifestazione il Sen. Francesco Ferrante già direttore di Legambiente nazionale e insieme con le istituzioni locali più sensibili, parleremo del futuro e della valorizzazione del territorio matesino.
Possibly Related Posts:
- Autonomia differenziata? No grazie!
- Youth Climate Meeting 2024
- Proteggi i tesori del Molise, parte domani il campo di volontariato
- Partecipa a CLIMA CLICK! Stili di vita sostenibili in Molise
- Walking along the river