Festa di primavera e 100 strade per giocare
E’ fissata per il 16 e 17 maggio prossimi la tradizionale Festa di Primavera nel Parco S.Giovanni organizzata dall’associazione “Il Nostro Quartiere San Giovanni”
Quest’anno le attività sono state anticipate al sabato pomeriggio, onde consentire lo svolgersi delle attività programmate dall’Istituto Comprensivo “Iovine” che presenterà, tra le altre cose, un proprio lavoro sulla tematica del riciclo dei rifiuti.
Sabato 17 maggio, nell’ambito della Festa di Primavera, il Parco S.Giovanni ospiterà l’iniziativa di Legambiente “Cento strade per giocare”. Dalla collaborazione tra l’Associazione di Quartiere ed il Circolo Legambiente di Campobasso “E. Cirese” nasce un pomeriggio ludico per i bambini ed i ragazzi della nostra città
Tradizionalmente Legambiente saluta l’arrivo della primavera con “100 strade per giocare”, una grande festa di piazza nata dall’esigenza di recuperare spazzi di incontro pubblici – e soprattutto di gioco per i più piccoli – dalla puzza e dal rumore assordante del traffico per restituirli ai cittadini.
Aspettiamo grandi e piccini per un pomeriggio di festa.
Possibly Related Posts:
- Istituzione del Parco Nazionale del Matese, Legambiente in campo per contrastare le fake news
- Ecosistema Urbano 2022: la classifica sulle performance ambientali delle città italiane
- La transizione ecologica che serve al Molise
- Cari Sindaci di Campobasso e Isernia, osate lo straordinario!